Presto in Sicilia novemila|nuovi impianti fotovoltaici - Live Sicilia

Presto in Sicilia novemila|nuovi impianti fotovoltaici

Stipulato l’accordo tra l’Assessorato all’Industria della regione Siciliana, la fondazione Horcynus Orca e il Gruppo Beghelli, per la realizzazione di 9000 impianti fotovoltaici nelle nove provincie siciliane. A fronte di un investimento di 450 euro, gli utenti potranno usufuire sostanzialmente a costo zero, di energia elettrica per 20 anni.
In ogni provincia saranno collocati circa mille impianti di potenza pari a 3 Kw, destinati alle famiglie siciliane, favorendo così il reinserimento sociale e lavorativo di persone a rischio di emarginazione.
Oltre alle famiglie, possono aderire all’iniziativa, dietro la stipula di un contratto, i comuni e gli enti provinciali per l’installazione dei tetti fotovoltaici su edifici pubblici di propria competenza, come scuole e uffici, le aziende sanitarie locali, le Curie Vescovili, le parrocchie, le carceri delle nove province e le piccole imprese agricole ed artigianali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI