Catania: costringono figli minorenni ad accattonaggio, denunciati 3 rom - Live Sicilia

Catania: costringono figli minorenni ad accattonaggio, denunciati 3 rom

Giro di vite della polizia contro il fenomeno dell’accattonaggio, a Catania. Gli agenti sono intervenuti all’incrocio tra le vie Etnea ed Umberto, dove due giovani coniugi di etnia rom erano intenti a chiedere l’elemosina impiegando, per impietosire la gente, i propri figli minori fra i quali una bimba di 7 mesi ancora allattata al seno dalla madre.
Anche in piazza Stesicoro e’ stata sorpresa una donna, della stessa etnia, che domandava l’elemosina impiegando le sue figlie minori.
Accompagnati in Questura, dove e’ stato accertato che il piu’ grande dei quattro bambini aveva sette anni, i tre maggiorenni sono stati denunciati per avere impiegato i loro figli minorenni nell’accattonaggio, reato per il quale, in caso di condanna, e’ prevista la sospensione della potesta’ dei genitori. Gli agenti hanno informato la Procura presso il locale Tribunale per i Minorenni per le eventuali proprie valutazioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI