A Palermo torna |il mercato del contadino - Live Sicilia

A Palermo torna |il mercato del contadino

Dal produttore al consumatore
di
1 min di lettura

“Consumare piu’ frutta e verdura da acquistare direttamente dai coltivatori per prepararsi in tempo alla ‘prova costume'”. Lo dice la Coldiretti ricordando l’appuntamento con il mercato del contadino messo a punto con le altre organizzazioni agricole e il Comune che si svolgera’ a Palermo domani, in Piazza Unita’ d’Italia.
“Favorire un consumo responsabile a favore di alimenti locali, freschi e sani come frutta e verdura di stagione, che assicurano il senso di sazieta’ e garantiscono un adeguato apporto idrico, puo’ contribuire a sconfiggere i problemi di eccesso di peso e obesita’ – sottolinea ancora la Coldiretti – per ritrovare la forma fisica. Il pane, la pasta, l’olio extravergine e il classico bicchiere di vino consumati a tavola in pasti regolari, hanno consentito agli italiani di conquistare il record della longevita’ con una vita media di 78,6 anni per gli uomini e di 84,1 anni per le donne, nettamente superiore alla media europea – ricorda ancora l’organizzazione agricola -. Contro l’obesita’, causata anche dal progressivo abbandono dei principi della dieta mediterranea a favore del consumo di cibi grassi e ricchi di zucchero, occorre insegnare, soprattutto ai ragazzi, la corretta alimentazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI