Banca Don Rizzo: esercizio 2008| chiude con utile di 4,4 mln - Live Sicilia

Banca Don Rizzo: esercizio 2008| chiude con utile di 4,4 mln

La Banca Don Rizzo ha chiuso il 2008 con un utile di esercizio di 4,4 milioni di euro. Il bilancio e’ stato approvato dal Cda. Dall’analisi dei conti emerge che il “Tier 1 capital ratio” (il rapporto fra il patrimonio di vigilanza della banca e le sue attivita’ ponderate in base al rischio) e’ del 17,46 per cento; mentre il Total capital ratio (l’indice che valuta l’adeguatezza patrimoniale di una banca) e’ del 19,15 per cento.
“Questi numeri – dice il presidente Giuseppe Mistretta – sono il risultato di una politica di attenzione al territorio e ai soci della banca. Scelta di gestione che ci ha premiati e che ci consente di guardare al futuro con tranquillita’ e con ulteriori margini di crescita. La raccolta – conclude Mistretta – e’ stata indirizzata principalmente su prodotti finanziari tradizionali, sicuri e con un profilo di rischio molto basso. Tutto cio’ ci fornisce una grande serenita’ rispetto ai venti di instabilita’ e di crisi che soffiano sul sistema bancario nazionale e internazionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI