A quattro anni, a spasso col cane | Ritrovato dai carabinieri - Live Sicilia

A quattro anni, a spasso col cane | Ritrovato dai carabinieri

Un bambino di soli 4 anni, approfittando di una disattenzione della giovane madre, esce da casa con il cagnolino e vaga per la citta’. E’ quanto accaduto ieri mattina (ma la vicenda si e’ appresa solo adesso), a Palermo, nei pressi del quartiere Zen.
In pigiama e a piedi nudi, in compagnia del suo barboncino, il piccolo e’ stato rintracciato da una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile e riaccompagnato a casa. Dopo aver percorso circa quattro chilometri a piedi e scalzo, aveva perso il senso dell’orientamento.
Secondo la ricostruzione fatta dai militari, il bambino sarebbe uscito di casa intorno alle 9, approfittando del fatto che la madre – una ragazza-madre – ancora stesse dormendo. A quel punto, accompagnato dal suo piccolo cane, ha cominciato a vagare per la strada sino ad arrivare in via TS50. Qui una pattuglia del Nucleo Radiomobile, accortasi della sua presenza, lo ha avvicinato e invitato a salire a bordo del mezzo cercando di farsi indicare l’abitazione. Il piccolo, come per gioco, attratto dalla Gazzella, e’ salito a bordo dell’auto e indicato ai militari l’abitazione.
La porta di ingresso era ancora aperta. La madre, stupita della presenza dei Carabinieri, ha spiegato di non essersi accorta di nulla.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI