Al via programma formativo| per imprese siciliane - Live Sicilia

Al via programma formativo| per imprese siciliane

Unicredit
di
1 min di lettura

Ha preso il via oggi, a Palermo, il programma formativo rivolto alle piccole imprese siciliane “Cambiare per Crescere”, nato dalla collaborazione tra il Banco di Sicilia (UniCredit Group) e il Comitato Territoriale UniCredit Sicilia. Il progetto, innovativo nei contenuti e nella formula, coinvolge alcune piccole aziende siciliane che si sono distinte per le potenzialità e le prospettive di crescita e prevede cinque giornate di aula – presso il Training Center di via Spinuzza 5 – nell’ambito delle quali saranno trattate tematiche legate ad aspetti di marketing, gestione aziendale, relazione con la banca, strategie di internazionalizzazione e associazionismo, sicurezza e leadership. Le lezioni saranno svolte da esperti e docenti provenienti sia dalla Divisione Retail di UniCredit che da partner esterni.

“Il futuro della Sicilia – commenta Josè Rallo, titolare dell’Azienda Vinicola Donnafugata srl e presidente del Comitato Territoriale UniCredit Sicilia – in una economia globale dove gli attori, anche minuscoli, sono enormemente preparati, dipende soprattutto dall’affinarsi della competenza manageriale locale. Questo è il motivo per cui abbiamo realizzato un programma che intende fornire un contributo concreto per la crescita della leadership imprenditoriale delle aziende siciliane”.

“L’iniziativa – sottolinea Roberto Bertola, amministratore delegato del Banco di Sicilia – rappresenta per la banca un elemento di distintivita’ e di eccellenza all’interno del contesto bancario nazionale in quanto viene messo a disposizione degli imprenditori il nostro patrimonio di conoscenze e di competenze professionali ed è anche un’occasione di confronto e scambio di esperienze fra imprenditori che provengono da realtà diverse”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI