Operazione "Piazza pulita" | Venti arresti per droga - Live Sicilia

Operazione “Piazza pulita” | Venti arresti per droga

Nel Nisseno
di
1 min di lettura

Venti persone sono finite in manette tra Caltanissetta e San Cataldo, nel corso dell’operazione antidroga “Piazza pulita” dei Carabinieri del Comando provinciale.
Gli arrestati sono ritenuti, a vario titolo, responsabili di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio. Il provvedimento e’ stato emesso dal GIP presso il Tribunale nisseno, Alessandra Giunta, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Sono tuttora in corso numerose perquisizioni.
Nell’ambito dell’operazione sono stati impiegati 150 militari, 35 mezzi, 4 unita’ cinofile ed una unita’ del 9^ Nucleo Elicotteri Carabinieri di Palermo.
L’operazione ha preso le mosse dal decesso di un tossicodipendente di San Cataldo, avvenuto nel mese di maggio 2007, ed al ricovero, per overdose, di un altro tossicodipendente sancataldese, avvenuto nell’ottobre dello stesso anno. Le indagini hanno permesso di acquisire una serie di prove a carico dei presunti appartenenti ad una organizzazione dedita allo spaccio di eroina, la maggior parte dei quali indagati o pregiudicati per spaccio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI