"Più scuro di mezzanotte" |diventerà un film - Live Sicilia

“Più scuro di mezzanotte” |diventerà un film

Trasposizione cinematografica
di
1 min di lettura

Sperling Kupfer annuncia che ‘’Più scuro di mezzanotte. Una storia di mafia”, romanzo bestseller di Salvo Sottile (in un mese tre edizioni), diventerà presto un film. Il libro, arrivato in classifica al 14esimo posto della narrativa italiana e tuttora il più richiesto dagli editori stranieri, ha trovato un produttore. E’ Attilio De Razza, già produttore de ‘’La Matassa”, il film interpretato dal duo Ficarra e Picone, che ne ha infatti acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica.

Nel suo romanzo, in cui campeggia una figura femminile, Rosa Martinez, una ‘’donna d’onore” alla quale gli ‘’uomini d’onore” hanno tolto tutto tranne il coraggio, Salvo Sottile racconta com’è cambiata la mafia. Nato a Palermo nel 1973, giornalista e scrittore, Salvo Sottile è caporedattore e conduttore del TG 5. Sta lavorando alla sceneggiatura di un film tratto dal suo primo romanzo, Maqueda, i cui diritti sono stati comprati dal produttore cinematografico Valsecchi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI