La Sicilia va in buca | con oltre 300 milioni di euro - Live Sicilia

La Sicilia va in buca | con oltre 300 milioni di euro

Su "I Love Sicilia" in edicola l'1 maggio
di
1 min di lettura

La copertina del numero in edicola

La copertina del numero in edicola

Investimenti per oltre 300 milioni di euro, coperti in parte con fondi pubblici. Gruppi internazionali che sbarcano in Sicilia. E un bacino potenziale di quasi 30 milioni di giocatori che in tutto il mondo praticano il golf. I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e costumi, in edicola da domani, venerdì primo maggio, snocciola i numeri dei nuovi investimenti e mostra in anteprima le immagini delle nuove strutture:  Nh Hotel e Sotogrande hanno progettato alberghi 5 stelle e due campi da golf da 18 buche in un’area di 280 ettari a Cava Randello, nei pressi di Donnafugata (Ragusa). Il colosso inglese Palmerston ha inaugurato un Golf Resort a 5 stelle al confine con il Parco dell’Etna ed il Parco Fluviale dell’Alcantara, annesso allo storico Picciolo Golf club di Castiglione di Sicilia. A Mazara del Vallo (Trapani) si progetta un campo a 27 buche in prossimità del Kempinski Hotel Giardino di Costanza; tra Catania e Siracusa un 18 buche alla foce del fiume San Leonardo, a Taormina, in contrada Trappitello, un altro 18 buche con tanto di albergo 4 stelle.
A Sciacca, intanto, è tutto pronto per l’apertura, a fine mese, del resort di sir Rocco Forte con un campo da diciotto buche. E la Regione rilancia: “Il prossimo obiettivo? Portare gli Open femminili in Sicilia per cinque stagioni. Un progetto da svariati milioni di euro che si inserisce all’interno delle vetrine d’eccellenza dello sport e che porterà l’Isola in giro per l’Europa”, spiega l’assessore regionale al turismo, il siracusano Titti Bufardeci.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI