Beni confiscati: giovedì vertice in prefettura a Palermo - Live Sicilia

Beni confiscati: giovedì vertice in prefettura a Palermo

PALERMO. Antonio Maruccia, commissario straordinario per i Beni confiscati alla mafia, incontrera’ giovedi’ prossimo, 7 maggio, in Prefettura il sindaco di Palermo, Diego Cammarata ed il direttore dell’Agenzia del Demanio-Filiale Sicilia, ingegnere Ottavio Ficchi, allo scopo di esaminare lo stato delle procedure connesse alla destinazione ed utilizzazione dei beni sottratti alle cosche mafiose.

“Il tema delicato e strategico, nell’ambito della lotta alla mafia, esige – si legge in una nota – una forte sinergia tra le Istituzioni deputate, a vario titolo, alla gestione della tematica”. In tale ottica la Prefettura di Palermo sara’ sede di una riunione nel corso della quale si confronteranno il Prefetto Trevisone, il Commissario Maruccia ed il Direttore Generale della sezione beni Confiscati dell’Agenzia del Demanio di Roma, Giuseppe Pisciotta, per tracciare, con il Sindaco ed i rappresentanti della locale Agenzia del Demanio “efficaci linee operative tese a velocizzare ed a razionalizzare l’iter di destinazione dei beni confiscati”. Al termine della riunione e’ previsto un incontro con i giornalisti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI