Parte la stagione a Mondello: |in spiaggia col Seapass - Live Sicilia

Parte la stagione a Mondello: |in spiaggia col Seapass

Strutture aperte fino al 30 settembre
di
1 min di lettura

Riparte la stagione balneare a Mondello, con l’inaugurazione delle aree attrezzate di Valdesi e all’antico stabilimento che resteranno aperte fino al 30 settembre, con i servizi di accoglienza e salvataggio tutti i giorni dalle 9 alle 19.
La nuova area attrezzata “Sirenetta” aprirà al pubblico il 15 maggio.

In tutte le aree sarà possibile entrare per un solo giorno oppure sottoscrivere abbonamenti da una settimana a 5 mesi. Sono previste inoltre attività sportive, ludiche e laboratori creativi per bambini. L’ingresso giornaliero alla spiaggia attrezzata costerà 14 euro a persona, mentre una coppia che condivide la postazione pagherà 20 euro. A chi arriverà in spiaggia dopo le 14,00 verrà praticato uno sconto del 50%.

Fra le novità della stagione 2009, per gli ospiti della spiaggia attrezzata di Valdesi c’è SeaPass, un comodo braccialetto che consente l’accesso veloce alla spiaggia e la fruizione di una serie di servizi. Il suo funzionamento è sicuro, semplice e discreto. Al momento dell’accesso in spiaggia ciascun ospite riceve un SeaPass (a fronte di una cauzione di 3€) che consentirà l’accesso accostandolo ai tornelli posti all’ingresso, senza dover ricorrere a tessera o biglietto. Inoltre sarà possibile attivare un proprio conto virtuale accessibile tramite il SeaPass per effettuare acquisti al bar senza doversi munire di contanti (appositi “totem” per la ricarica sono stati installati in spiaggia).

Il SeaPass funziona grazie all’emissione di onde radio a bassissima frequenza (significativamente inferiore per intensità e durata a quella di un comune telefono cellulare) e si attiva solo quando viene accostato al lettore. La tecnologia adottata (assolutamente rispettosa della privacy dell’ospite, che non può essere in alcun modo localizzato né controllato) è nota come RFID, ed è stata di recente introdotta in rinomate località balneari, quale, ad esempio, Ocean City in New Jersey (USA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI