Venerdì al via 93a Targa Florio con 110 equipaggi - Live Sicilia

Venerdì al via 93a Targa Florio con 110 equipaggi

AUTOMOBILISMO
di
1 min di lettura

PALERMO. E’ stata presentata questa mattina presso la sede del Banco di Sicilia, main sponsor della manifestazione, la 93^ edizione della Targa Florio – Trofeo Diamond Card, che si disputera’ sulle strade delle Madonie venerdi’ 8 e sabato 9 maggio. Alla chiusura delle iscrizioni l’elenco dei partecipanti ha raggiunto complessivamente la quota di 110 equipaggi, 36 dei quali per il II Rally Autostoriche A.C. Palermo e 34 per la prova del Challenge 8^ Zona, che partiranno subito dopo le 40 vetture in gara nella attesissima quarta prova del Campionato Italiano Rally, che annovera ai nastri di partenza tutti i big del CIR con l’aggiunta dell’interessante debutto della Skoda.
Sara’ proprio l’attuale leader, il trentino Renato Travaglia, a guidare la Skoda Fabia S2000 con il numero 1 sulle fiancate, davanti agli equipaggi ufficiali di Abarth, Peugeot e Subaru.
Travaglia guida il campionato con 22 punti grazie alla vittoria al Rally del Ciocco ed al quinto posto all’Adriatico, alla guida della Punto Abarth, ed alla piazza d’onore al 1000 Miglia, dove disponeva di una Peugeot 207 S2000. Alla Targa Florio Travaglia cambiera’ nuovamente volante e ritrovera’ lo schieramento compatto dei team ufficiali, che avevano invece disertato Ciocco e 1000 Miglia.

Il campionato riparte quindi al sole siciliano dopo la pioggia dei precedenti appuntamenti. Peugeot, Abarth e Subaru hanno predisposto accurati test sugli asfalti isolani per evitare ogni possibile sorpresa. I principali rivali di Travaglia saranno ovviamente Paolo Andreucci (Peugeot 207 S2000), vincitore di cinque edizioni della Targa e profondo conoscitore del tracciato, e Luca Rossetti (Punto Abarth S2000), primo lo scorso anno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI