Project Village Erasmus 2009 | Studenti alla Fiumara d'arte - Live Sicilia

Project Village Erasmus 2009 | Studenti alla Fiumara d’arte

Assessorato regionale al Turismo
di
1 min di lettura

Oltre cento studenti universitari provenienti da tutta Europa sono pronti a invadere Fiumara d’Arte e Motta d’Affermo, per studiare le eccellenze del territorio e realizzare un vero e proprio reportage fotogiornalistico che sara’ diffuso nel circuito virtuale di “Erasmus”.

E’ questo l’obiettivo di “Project Village Erasmus 2009”, progetto patrocinato dall’assessorato al Turismo della Regione siciliana, che si terra’ dal 18 al 21 maggio in Sicilia. L’intero programma verra’ presentato domani a Palermo, alle 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terra’ nella sala Paolo Borsellino dell’Assessorato regionale al Turismo.

“Project village – spiegano gli studenti che hanno organizzato le attivita’ – vuole promuovere il territorio siciliano e le sue eccellenze turistiche, con l’obiettivo di rivalutare il sistema Sicilia nel suo complesso culturale, storico, paesaggistico e ludico, attraverso il coinvolgimento di studenti universitari europei”. Alla conferenza stampa parteciperanno il vicepresidente della Regione siciliana e assessore al Turismo Titti Bufardeci e il dirigente generale del dipartimento Turismo Marco Salerno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI