
“La piena vicinanza del partito dell’Udc all’amico Antonello Antinoro, al quale viene riconosciuta unanimemente onesta’ e correttezza politica”. Lo dice il segretario regionale dell’Udc siciliana, Saverio Romano, dopo la notizia che Antinoro ha ricevuto un avviso di garanzia nell’ambito dell’operazione antimafia Eos.
“Ai nostri sentimenti di amicizia e di affetto – continua Romano – si accompagna anche la piena fiducia nell’operato della magistratura e ci piace pensare che sia soltanto un caso che per una vicenda gia’ nota da diversi mesi venga emesso, nei confronti di Antinoro, un avviso di garanzia a pochi giorni dalla competizione elettorale che lo vede impegnato nelle elezioni europee. L’Udc invoca celerita’ ed una pronta chiusura delle indagini”.
Io vivo la realtà palermitana tutti i giorni e faccio io per primo politica in mezzo alla gente, così come l’Ass. Antinoro…So perfettamente che cosa vuol dire essere in campagna elettorale e stringere la mano a tanta gente che non si conosce, che ti presenta l’amico, l’amico dell’amico, etc.
So benissimo che cosa vuol dire, in campagna elettorale: “Questo è il mio numero di cellulare chiamami quando vuoi” e credo lo sappiate anche voi…Significa appunto:FARE CAMPAGNA ELETTORALE, mostrare la propria disponibilità alla gente, con l’aspettativa di essere votato.
Che poi ci sia stato qualcuno, appartenente a un’organizzazione mafiosa, che ha fatto dei commenti su un politico eletto e ci ha pure azzeccato, è una cosa normalissima.
Chiunque capisse un minimo di politica capiva che era meglio rimanere al Parlamento Siciliano in maggioranza che non andare a fare il Senatore all’opposizione.
La posizione integerrima dell’Ass.Antinoro nei confronti del fenomeno mafioso sono noti a tutti e tutti, tranne gli smemorati e i faziosi, ricordano gli atti intimidatori che ha ricevuto(vedi segreterie in fiamme), ma nonstante tutto ha continuato la sua lotta alla criminalità a testa alta.
Mi viene invece da pensare che sia strano, ma sono convinto sia una coincidenza, che l’avviso di garanzia venga notificato oggi, a poche settimane dal voto per le Elezioni Europee, a cui Antinoro è candidato, e non sia stato notificato prima.
Confido comunque in una rapida e assoluta conclusione dell’indagine che sono convinto accerterà la totale estraneità dei fatti!!!!