Un’aggressione violenta, irrazionale e inspiegabile. Al solito, you tube sputa fuori gli episodi che hanno caratterizzato la cronaca. Le telecamere della stazione centrale di Palermo hanno ripreso la tremenda aggressione di un folle ai danni di una coppia di anziani. L’aggressore, Fabio Conti Tozzo, è stato arrestato. Un uomo, Antonino Raccuglia, è morto. La donna dovrebbe cavarsela. Il pazzo è stato bloccato da due nigeriani che hanno avuto, in premio, il permesso di soggiorno.
Aggressione alla stazione
centrale: ecco il video choc

perchè non pubblicate i commenti? volete soltanto porcate “politically correct?”
Perché la sua – gentile signore – era una “porcata” che non meritava di essere pubblicata, vista la violenza verbale che la pervadeva. Saluti.
Sbagliatissimo fare vedere questo video.
Perché sbagliatissimo, Emanuele. Si tratta di cronaca.
E poi… ciò che emerge dalle immagini non è soltanto la ferocia con cui il folle si è scagliato contro le due vittime, colpite alle spalle e poi trascinate a terra, calpestate e prese a calci; ma anche il disinteresse vigliacco e per certi versi voyeuristico dei passanti.
Permettetemi la durezza degli aggettivi qualificativi, ma è inammissibile che la coppia non sia stata aiutata da nessuno. D’accordo, l’uomo aveva un martello in mano e stava commettendo qualcosa di così crudere da scioccare, ma la violenza non si è perpetrata in pochi attimi, come si evince dal filmato. È vero che è facile ragionare col senno del poi, tuttavia più persone avrebbero potuto fermare in qualche modo l’omicida, soprattutto quando la coppia era riversa a terra, nello spazio d’ingresso principale della stazione.
gentile Giannò,
Lei argomenta male quando scrive “è inammissibile che la coppia non sia stata aiutata da nessuno”. L’aiuto è arrivato da due nigeriani senza permesso di soggiorno che, fottendosene di eventuali beghe giudiziarie, sono stati gli UNICI, rischiando la propria incolumità, a frenare il folle. Due nigeriani non sono propriamente “nessuno”. Quello è un aggettivo da accostare, casomai, a nati e pasciuti panormiti lì presenti. Ossequi
E’ sabagliato fare vedere questo video perchè qualcuno potrebbe impressionarsi oltre che la storia ha una fine brutta.
Tanto per parlare, i video che a me piacciono sono quelli dei blitz, degli arresti, delle catture dei latitanti…….
@Harlock, io non faccio riferimento al momento successivo alla violenza, ma agli attimi in cui si stava svolgendo. I due nigeriani hanno bloccato l’uomo quando stava fuggendo, come si evince dalle immagini. Onore al loro merito, ma gli altri e soprattutto prima?
signor walter giannò parla come mangi sembri diego cammarata dalle parole che dici,costui che parla e promette ma non se ne fa mai niente. E poi dico io ma la polizia che passeggia,si mangia il cornetto beve il caffe,quando serve non c’è.Faccio l’appello al questore di ingaggiare agenti un pò più snelli.