Finanziate 190 borse di studio |per specializzandi - Live Sicilia

Finanziate 190 borse di studio |per specializzandi

Assessorato regionale alla Sanità
di
1 min di lettura

L’assessorato regionale alla Sanità ha finanziato 190 borse di studio che saranno destinate ai giovani medici specializzandi: 75 sono destinate all’Università di Palermo, 60 a quella di Catania e 55 a quella di Messina.

Il provvedimento con cui si autorizzano i rettori delle tre Università degli studi ad avviare le procedure è stato firmato oggi pomeriggio dall’assessore regionale alla Sanità Massimo Russo che ha individuato le somme necessarie alla copertura delle spese (circa 5 milioni di euro) per l’esercizio finanziario 2009.

“Ho mantenuto l’impegno assunto il mese scorso – fa rilevare Russo con soddisfazione – seguendo la logica di una programmazione seria che e’ uno dei punti qualificanti del governo Lombardo. Mi piace sottolineare che la Sicilia, insieme al Veneto, e’ tra le prime regioni che intervengono a sostegno dei giovani laureati in medicina, stanziando i soldi necessari alla formazione professionale. Credo molto in questo genere di investimenti, mi auguro che i giovani specializzandi di oggi diventino in un futuro prossimo i medici che daranno lustro al sistema sanitario regionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI