Anche sui Nebrodi si celebrerà la|"Settimana europea dei parchi"| - Live Sicilia

Anche sui Nebrodi si celebrerà la|”Settimana europea dei parchi”|

Si rinnova il tradizionale appuntamento con la “Settimana Europea dei Parchi”, indetta da Europarc ed organizzata in Italia dalla Federparchi, sotto l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, in ricordo del 24 maggio 1909, quando in Svezia venne istituito il primo Parco d’Europa.
L’Ente Parco dei Nebrodi celebra la ricorrenza con un ricco programma di manifestazioni gratuite, che si articolera’ da lunedi’ prossimo al 7 giugno. Previste numerose attivita’ ambientalistiche, tra escursioni, trekking, visite guidate, attivita’ didattico – educative – sportive. Iniziative, che secondo i promotori, costituiscono una importante occasione per visitare e conoscere meglio i centri storici dei 23 comune del Parco, ognuno con una propria identita’ culturale, che fa del territorio una culla di emozioni naturalistiche incantevoli.
Tra gli eventi di maggior risalto il rilascio di un esemplare di Grifone ritrovato in Calabria; quattro giorni di trekking sulla Dorsale dei Nebrodi; l’escursione guidata alla cascata del Catafurco nel comune di Galati Mamertino; attivita’ di orienteering, arrampicata alla parete di Liazzo a Longi e tanti altri eventi interessanti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI