Scoperta discarica abusiva|di rifiuti speciali nel Palermitano - Live Sicilia

Scoperta discarica abusiva|di rifiuti speciali nel Palermitano

Bisacquino
di
1 min di lettura

Una discarica abusiva e’ stata scoperta dai carabinieri in contrada Sacramento, a Bisacquino, in provincia di Palermo. Sotto sequestro e’ finita una vasta area di terreno demaniale, tra la stradella comunale e il torrente, invasa da calcinacci e materiale di risulta proveniente da cantieri edili, ma anche da ferro vecchio, elettrodomestici in disuso e pneumatici. Tre persone sono state denunciate alla Procura di Termini Imerese.
I militari hanno scoperto che da alcuni giorni i tre avevano ultimato di ristrutturare un’abitazione rurale nelle vicinanze e, senza alcune cura, avevano gettato i materiali di risulta nei pressi del ruscello. Tutti dovranno risponde di abbandono di rifiuti ingombranti e speciali e dovranno provvedere alla bonifica dell’area. Complessivamente i controlli, intensificati all’indomani della dichiarazione dello stato di emergenza rifiuti della citta’ di Palermo e provincia, hanno portato alla scoperta di numerose discariche abusive e alla denuncia di 36 persone all’autorita’ giudiziaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI