Sono stati identificati dai carabinieri i ragazzini che il 10 maggio scorso hanno ucciso, dopo averlo seviziato, un cane di razza yorkshire, che poi hanno impiccato alla maniglia del portone di una casa attigua alla villa comunale di Canicattì, in provincia di Agrigento. Ad uccidere l’animale, secondo quanto accertato dai militari, grazie alle riprese delle telecamere installate dal Comune nella villa, è stato un bambino di 9 anni, che si è pure fatto filmare con i cellulari da altri ragazzini di età compresa tra i 13 e i 15 anni. I ragazzini sono stati segnalati alla Procura dei minori di Palermo.
A nove anni impicca cane a un portone

Ma le loro famiglie cosa gli hanno insegnato? Io non mi sono mai permessa nemmeno di pensare cose del genere, i miei mi hanno insegnato ad amare gli animali e le persone….
mi fanno schifo loro e le loro famiglie che nn gli hanno saputo insegnare l’amore per ogni forma di vita…ma come si fa…
Mamma mia che cattiveria, stò bambino da grande lo vedo in cosa nostra come killer.
Speriamo mi sbaglio.
E’ incredibile a che livello di stupidità giungano certi bulletti mal allevati da famiglie, a dir poco, impreparate! Da grandi questi pargoli uccideranno i propri genitori. Mi consola il fatto che moltissimi siciliani si siano schierati contro questo grado di inciviltà. Si legge dai commenti più sopra. Spero che presto anche la Sicilia, civilissima per altri versi, impari a RISPETTARE le altre creature di Dio. A questo mondo l’uomo non è il solo padrone! Ci sono anche le altre creature.
Vorrei tanto leggere la dichiarazione dei genitori del ragazzino e comunque erogare una punizione esemplare ai genitori per il gesto sciagurato di quella grande bestia del figlio.