Anche Ficarra e Picone|davanti l'albero Falcone - Live Sicilia

Anche Ficarra e Picone|davanti l’albero Falcone

23 maggio
di
1 min di lettura

Sul palco allestito davanti all’albero Falcone di via Notarbartolo per la commemorazione delle vittime della strage di Capaci, quest’anno sono saliti anche i comici palermitani Ficarra e Picone, che dopo avere scherzato con il procuratore antimafia Pietro Grasso, hanno recitato il loro sketch sui motivi di orgoglio e vergogna dell’essere siciliani.
Il brano e’ stato scritto quattro anni fa e – hanno precisato i due attori – “lo avremo fatto gia’ quattrocento volte”.
Ficarra e Picone hanno poi ringraziato Grasso, perche’ “sa fare cose tanto serie ma con il sorriso”. Immediata la risposta del magistrato: “ma come? altri mi dicono: ‘con cose tanto tragiche lei ride?'” La coppia ha poi ironizzato sui numerosi passaggi televisivi di Grasso, invitandolo pero’ ad essere ancora piu’ presente, e magari anche a Striscia la notizia, il tg satirico in onda ogni sera su Canale 5. Ironica la risposta di Grasso: “non esageriamo. Potrei andare, magari, in qualche trasmissione sportiva a tifare Palermo…”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI