Consegnato a Pino Maniaci|il "Premio Legalità" - Live Sicilia

Consegnato a Pino Maniaci|il “Premio Legalità”

Legalità
di
1 min di lettura

Nel giorno del ricordo della strage di Capaci, la città di Partinico ha voluto premiare l’impegno del giornalista Pino Maniaci contro la criminalità organizzata, consegnandogli il “Premio Legalità”.

La celebrazione si è svolta presso la Villa Giovanni Falcone, alla presenza della autorità civili e religiose di Partinico.
La motivazione del Premio, che richiama la volontà di “riscatto e di rivincita dello Stato sulla mafia”, è indubbiamente significativa. Maniaci, è il suo lavoro a Telejato vengono definiti una “risorsa libera, documentata e coraggiosa di una emittente televisiva antimafia che è oggi esempio positivo per la nostra Città, la Sicilia e tutto il Paese”.
Significative anche le parole del segretario dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino, invitato da Maniaci alla manifestazione, che ha definito le motivazione del Premio, la più “importante tessera che chi opera nel mondo dell’informazione può sperare di avere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI