Battiato in concerto a Taormina - Live Sicilia

Battiato in concerto a Taormina

Dopo una lunga ‘cavalcata’ musicale in 39 teatri italiani, Franco Battiato è pronto per ripartire con la versione outdoor della nuova tournee. Anche stavolta l’artista di Riposto (Ct) tornerà nella sua terra con un appuntamento imperdibile. A distanza di otto anni dal memorabile concerto al Teatro Antico, Battiato sarà a Taormina il 17 luglio prossimo, ospite degli eventi musicali del cartellone di “Taormina Arte 2009”.

La ‘versione estiva’ del nuovo tour, prodotto da International Music and Arts, vedrà Franco Battiato debuttare il 2 luglio, in Piazza Duomo a Pistoia. La scaletta del live proporrà il nuovo repertorio del secondo capitolo dei suoi Fleurs, che va a chiudere la trilogia iniziata nel 1999 con il primo storico e rivoluzionario Cd, che inaugurava in Italia, ma anche nel mondo, un modo originale di affrontare la rilettura di grandi canzoni del passato, sfuggendo alla logica banale delle ‘cover’.

Nel nuovo live, ‘figlio’ del tour teatrale e ridisegnato per gli spazi aperti, Franco Battiato trascinera’ il pubblico nell’esplorazione della sua musica. “Note estremissime”, come lui stesso ama definirle, che a partire dagli anni ’70 hanno ammaliato diverse generazioni. Nel suo ‘viaggio musicale’ Battiato proporra’ i brani del suo ultimo lavoro, come “Era d’estate” di Sergio Endrigo, ma anche i suoi pezzi celebri: “L’animale”, “L’ombra della luce”, “Lode all’inviolato”, “La cura”, “Caffe’ de la paix”, “La stagione dell’amore”, “E ti vengo a cercare” e la sicilianissima “Stranizza d’Amuri” fanno parte, ormai, della storia della musica e non possono mancare dalla playlist dei concerti dell’artista catanese.
In questa nuova avventura Franco Battiato sara’ accompagnato sul palco da Carlo Guaitoci (pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Davide Ferrario (chitarra e voce), Manlio Sgalambro (voce) e dal Nuovo Quartetto Italiano, formato da Alessandro Simoncini (primo violino), Luigi Mazza (secondo violino), Demetrio Comuzzi (viola) e Luca Simoncini (violoncello).

I biglietti per l’unica data siciliana di Battiato sono gia’ in prevendita anche in internet, su www.ctbox.it, www.greenticket.it e www.ticketone.it. Al Teatro Antico di Taormina (17 luglio) sono due le tipologie dei posti, tutti a sedere: la platea numerata (59,90 euro) e la gradinata non numerata (39,90 euro, comprensivi di tutti i diritti). Infoline 899.130.351 o su www.jgangels.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI