A San Vito lo Capo|le 5 vele di Legambiente - Live Sicilia

A San Vito lo Capo|le 5 vele di Legambiente

Ambiente
di
1 min di lettura

Il Comune di San Vito lo Capo ha ottenuto le “5 vele” assegnate della Guida Blu di Legambiente edita dal Touring Club, che rappresentano il massimo riconoscimento assegnato alle coste e alle spiagge italiane. Il comune trapanese si è piazzato tra le tredici località della speciale classifica nazionale stilata dall’associazione ambientalista grazie non soltanto ad un mare trasparente e cristallino, alla vasta spiaggia di sabbia bianchissima ma anche a servizi di alta qualità, al rispetto dell’ambiente e all’attenzione alla sostenibilità.

“L’ottenimento di questo risultato – ha spiegato il sindaco Matteo Rizzo – attesta che il Comune ha centrato gli obiettivi di un percorso virtuoso intrapreso verso la riqualificazione del territorio, lo sviluppo sostenibile ed eco compatibile e una migliore qualità della vita. Si tratta di un risultato significativo, che ci riempie d’orgoglio, frutto di un intenso lavoro di progettazione e pianificazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI