Pesca, due bandi in gazzetta|A disposizione 12 milioni - Live Sicilia

Pesca, due bandi in gazzetta|A disposizione 12 milioni

Investimenti produttivi nel settore dell'acquacoltura
di
1 min di lettura

Domani saranno pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della Regione due bandi del Fep 2007/2013, il Fondo europeo per la pesca in Sicilia. Poco meno di 7 milioni di euro, riferite alle annualita’ 2007-2008-2009, sono le somme assegnate per “Investimenti produttivi nel settore dell’acquacoltura”, a valere sulla misura 2.1. Circa 5 milioni sono invece le risorse che, per le stesse annualita’, sono state stanziate per finanziare “Porti, luoghi di sbarco e ripari da pesca”, a valere sulla misura 3.3.

Le istanze per accedere ai contributi dei due bandi dovranno essere presentate entro il termine perentorio di 90 giorni a decorrere dal primo giorno successivo della pubblicazione del bando sulla Gazzetta. Potranno essere presentate richieste ogni anno, dal 2010 al 2013, entro il sessantesimo giorno di ciascun anno, a decorrere dal primo gennaio.
Destinatarie dei contributi della misura 2.1. sono le micro, piccole e medie imprese del settore della pesca professionale e dell’acquacoltura che rispondono ai parametri fissati dalla Commissione europea (2003/361/CE), e le imprese che occupano meno di 750 persone o realizzano un fatturato inferiore a 200 milioni di euro. Saranno, invece, ammesse ai contributi della misura 3.3 le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore della pesca, le province, i comuni e le organizzazioni riconosciute dal regolamento comunitario 104/2000.
I bandi potranno essere consultati sul sito ufficiale del dipartimento regionale della Pesca all’indirizzo: www.regione.sicilia.it/cooperazione/pesca/


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI