Catania, quattro neonati morti in 72 ore - Live Sicilia

Catania, quattro neonati morti in 72 ore

Al Policlinico Universitario
di
1 min di lettura

Quattro neonati morti in 72 ore: è il dato sconcertante registrato lo scorso fine settimana nel Blocco parti del reparto di ostetricia e ginecologia del Policlinico universitario di Catania che per motivi precauzionali è stato chiuso, in autotutela, da lunedì scorso per accertamenti e che sarà riaperto entro l’1 giugno prossimo. Secondo il vicedirettore sanitario, Paolo Adorno “non ci sono collegamenti tra i quattro decessi” ma “un’insolita coincidenza statistica nel tasso di mortalità all’interno di un reparto in un lasso di tempo estremamente ristretto”.
Accertamenti conoscitivi sono stati eseguiti da carabinieri del Nas che hanno compiuto dei test con dei tamponi per verificare l’eventuale presenza di germi. Secondo il comandante del Nas per il Sud Italia, colonnello Ernesto Di Gregorio, “il reparto riaprirà presto”. Sulla vicenda non è stata avviata alcuna inchiesta. Lo conferma il procuratore capo di Catania, Vincenzo D’Agata, annunciando che si “valuterà nelle prossime ore se ci saranno esposti presentati da familiari dei neonati deceduti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI