Palermo-Samp, una festa rovinata - Live Sicilia

Palermo-Samp, una festa rovinata

La vigilia di Palermo-Samp è stata squassata dal confronto a distanza fra Zamparini e Ballardini. Sarebbe stata una passerella di basso profilo, ma comunque una passerella. Ci sarebbe stato il tempo per celebrare il prolungamento ufficiale del contratto fra il Palermo e Miccoli, che potrebbe ritoccare il suo nuovo primato personale di gol, per battere il record di punti dei rosanero in serie A, per applaudire Cassani, fresco di convocazione in nazionale, per salutare i beniamini di tutta una stagione, Simon Kjær o Giulio Migliaccio, Edinson Cavani (convocato, ma non in grado di giocare) o Federico Balzaretti. Sul match contro i blucerchiati invece graverà l’insostenibile pesantezza del divorzio fra presidente e allenatore. Due personaggi agli antipodi, un friulano che sembra un chiassoso meridionale e un romagnolo che sembra un algido britannico.
L’uomo che ancora per novanta minuti di campionato siederà sulla panchina rosanero non annuncia rivoluzioni in formazione né lascia intendere che darà spazio a chissà quanti e quali giovani. Indisponibili Bovo, Liverani, Cavani e Mchedlidze, al centro della difesa con Kjær ci sarà ancora Migliaccio, in attacco al fianco di Miccoli spazio a Succi e in mezzo al campo fiducia a Guana, Nocerino e Bresciano.
La Samp di Mazzarri, almeno inizialmente, non si affiderà al turn-over. Eccetto Palombo, il tecnico dei liguri (anche lui in partenza, pare sostituito da Del Neri) avrà la formazione tipo a disposizione. Infortunato Accardi, in panchina l’altro ex Ferri, lo spauracchio sarà come sempre Cassano. Magari pieno di rabbia perché Lippi gli ha preferito… Cassani.
S.L.I.

Probabili formazioni

Palermo: Amelia, Cassani, Kjaer, Migliaccio, Balzaretti, Guana, Nocerino, Bresciano, Simplicio, Succi, Miccoli. In panchina: Ujkani, Savini, Cossentino, Hernandez, Tedesco, Budan, Morganella
All. Ballardini.
Sampdoria: Fiorillo, Campagnaro, Gastaldello, Raggi, Stankevicius, Dessena, Sammarco, Delvecchio, Pieri, Pazzini, Cassano. In panchina: Castellazi, Lucchini, Ferri, Ziegler, Padalino, Franceschini, Marilungo.
All. Mazzarri


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI