Le pagelle di Palermo-Sampdoria - Live Sicilia

Le pagelle di Palermo-Sampdoria

Le pagelle di Palermo-Sampdoria
di
3 min di lettura

Amelia 6,5: Il portiere rosanero non ha particolari colpe sui due gol messi a segno dagli ospiti. Spesso vincente nelle personali sfide con gli attaccanti blucerchiati, è abilissimo all’inizio a negare la gioia del gol al pericoloso Dessena.

Cassani 6: La sua prima convocazione in nazionale lo rende euforico. Nel primo tempo chiude bene Cassano in più occasioni, giocando una partita generosa anche in fase di proposizione.

Kjaer 7: Il migliore del reparto difensivo. “Ciccio Bello” è attento ad ogni pallone che capita dalle sue parti e non esce affatto ridimensionato dal confronto con il temibile Cassano che controlla a dovere sino al momento dell’uscita forzata dal campo.

Migliaccio 6: Una partita un po’ in affanno per il centrale rosanero. Con Kjaer accanto riesce a dare un apporto costruttivo in fase difensiva, ma verso la fine risente parecchio le accelerazioni degli arrembanti blucerchiati.

Balzaretti 6,5: Anche lui riesce bene ad arginare il “pibe” di Bari vecchia, soprattutto nel secondo tempo. Come già visto nel corso dell’anno, anche oggi l’ex Juventus non si risparmia nelle sue grandi falcate lungo la fascia e sui sui cross magistrali.

Tedesco S.V. Un infortunio nei primi minuti lo costringe a lasciare il campo. Troppo poco per il giocatore di Pallavicino. 10 e lode, invece, il voto allo spirito di questo ragazzino che a 37 primavere suonate decide di prolungare il suo contratto di un anno

Guana 6: Una partita double face la sua. Molto fiato e tanto agonismo da un lato, qualche problema in fase di costruzione dall’altro. Indeciso su alcuni palloni, si fa soffiare la palla in diverse occasioni, riesce comunque a riportandosi in pari con qualche bell’anticipo.

Bresciano 5: Ogni tanto si potrebbe avere l’impressione che l’australiano sia lì in campo per caso. Poco attento all’azione, non è raro che la palla gli venga soffiata con una certa facilità. Ogni tanto pecca di egoismo non servendo i compagni smarcati e provando e riprovando improbabili soluzioni.

Simplicio 7:
Il brasiliano gioca alla brasiliana. Si diverte e diverte con bei lanci a servire, finte e assist. Non trova la rete solo per sfortuna al 49′, quando il suo tiro termina di poco fuori.

Succi 6: L’attaccante prelevato dal Ravenna segna la sua sesta rete stagionale sfruttando al massimo una papera clamorosa del portiere avversario. Peccato per alcuni tiri sotto porta che l’attaccante spedisce maldestramente fuori.

Miccoli 7,5: Il funambolo rosanero, fresco di rinnovo, chiude alla grande la sua stagione siglando la quattordicesima rete in campionato. Corre su ogni pallone con una grinta e un agonismo straordinari, cerca disperatamente la rete della vittoria che non arriva ma non importa: fino al 2012 il fantasista tascabile avrà tempo di siglarne tanti.

Savini 5: Non regge il confronto con il danese Kjaere che è chiamato a sostituire. La frustrazione per la netta superiorità di Cassano, lo porta a commettere un fallaccio sul pugliese e a rimediare un giustissimo cartellino giallo.

Nocerino 5,5: Il peso della stagione si fa sentire sulle gambe e Nocerino avrebbe avuto voglia più di sdraiarsi in spiaggia piuttosto che giocare questa partita. Non si presenta al meglio e resta defilato per tutta la partita. Unico elemento degno di nota un tiro al volo che, però, termina centrale.

Ballardini 6: Non è accolto con il solito calore. Anzi. La curva sembra “dimenticarlo” per novanta minuti. Dal punto di vista tecnico non commette grossi errori, chiamato a far fronte ad una impietosa emergenza infortuni. Qualche dubbio sul mancato inserimento di Hernandez


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI