Pazzi da legare - Live Sicilia

Pazzi da legare

Quattru gol c'amu a fari
di
3 min di lettura
Davide Ballardini

Davide Ballardini

Finalmente è finita la stagione. Un rocambolesco pareggio con la “Sampidoria” ha salutato i circa ventimila fedelissimi che non sono voluti mancare all’ultimo atto di un campionato che alla fine ha visto l’armata di Ballantine arrivare ottava, in un crescendo di speranze, illusioni, rimpianti, soddisfazioni che formano un mix simile a quello della nostrana politica, dove non si sa mai chi ha vinto, chi ha perso, chi è stato eletto e chi nominato….un “casino”, scusando la …palora!
Dopo la “pinnola” del sorpasso mancato alla Roma e quindi della rinuncia all’Europa, sembrva che la settimana fosse dedicata ai saluti, ai baci ed agli abbracci….ma invece a Palermo nulla è scontato…così come accade  nei negozi in tempo di saldi…c’è sempre “a pigghiata pi fissa”.
Ballantine ha già annunciato…salvo poi a ripensarci e poi a smentire e poi a confermare ( e cu nni capisci cchiù nienti) che intende concluso il suo rapporto con Palermo ed in particolare con il presidentissimo Zampa di Legno a causa del fatto  che addirittura quest’ultimo ha osato dire che non gli sembra proprio un allenatore pronto per allenare un grande  tipo il Milan…figuriamoci il Real Madrid a cui sembrerebbe aspirare il buon Signore dei Rayban!!!
Insomma “una pigghiata di bella” che dovrebbe salvare l’onore di Ballantine, salvo poi scoprire che l’allenatore chiede di essere licenziato e non ne vuole sapere di dimettersi….Ma allora che onore è? Con ghiaccio e soda….direbbero al Bar Pinguino!!!
Naturalmente di acquisti per rinforzare la nuova squadra,  non se ne parla più, perché adesso dovremo attendere il nuovo mister…e se non è mistero questo, quale volete che sia….
Mentre Zampa di Legno osa dire che dietro questo parapiglia c’è già una squadra pronta a contrattualizzare Ballantine, c’è chi invece…. malignamente… dice che il mister aspiri a far parte della squadra di Governo di sua Maestà Lombardo, che di tecnici se ne intende…forse…!!!!
E naturalmente se qualcuno pensava ad un ciclo con Ballantine al comando, si rassegni ad un triciclo con Totò, Pepè e Minè o ad un emiciclo boreale con Bresciano che “sataria” dall’Australia in giù…o in su,  fate voi.
Nonostante nella partita con la “Sampidoria” sia incluso il nuovo show di …”Fiorillo” che regala un gol a Miccoli ed un gol a Succi, molti tifosi pensano che ormai sia tutta una “munnizza”, così come quella che da circa una settimana ci regalano quelli dell’AMIA, in virtù di non si sa bene cosa, come  e quando…, ma chi se ne frega tanto ora arrivano le elezioni e nell’urna ci metteremo tutti un sacco ri “munnizza” , così in Europa ci arriviamo lo stesso, anche senza Ballantine.

In campo si gioca a flipper e nulla di strano se pian piano la “Sampidoria” pareggia, guarda caso con uno “S..Pazzini” e con un Stankevicus…mentre qualcuno ricorda come ambedue fossero stati così vicini alla maglia rosa (no chidda ri bicigrietti…mi suggerisce Totò Cannatella) salvo poi  scapparisinni prima di arrivare.
Leggenda vuole che a Palermo, ogni acquisto fatto al calciomercato, sia quasi inutile …così Morganella sta con i sette nani, Hernandez gioca con la Primavera, Mickelitze ( o come caspita si scrive) lo azzoppano prima di farlo  giocare e ….Savini gioca contro di noi….
Ora  però la partita è finta, così come il campionato, quindi andate in pace….Di cose da pazzi ne abbiamo viste tante, di pazzi da legare ce ne sarebbero a decine, ma in fondo mi impegno a ribadire quello già scritto nelle puntate precedenti e cioè che visto quello che accede in giro, in una città dove per qualcuno è troppo cool, per qualcun altro e tutta “na pigghiata pu cool”…. questa è …” a menu spisa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI