Alla Sare Sud il premio "Guarino"|Bono: "Un riconoscimento importante" - Live Sicilia

Alla Sare Sud il premio “Guarino”|Bono: “Un riconoscimento importante”

L'azienda si occupa di sicurezza antincendio
di
1 min di lettura
Nella foto il titolare della Sare Sud Antonino Bono (al centro) riceve il premio da Giuseppe Seminara – vice presidente di Confindustria Palermo (sx) e da Maurizio Agugliaro – rappresentante della Camera di Commercio di Palermo (dx)

Nella foto il titolare della Sare Sud Antonino Bono (al centro) riceve il premio da Giuseppe Seminara – vice presidente di Confindustria Palermo (sx) e da Maurizio Agugliaro – rappresentante della Camera di Commercio di Palermo (dx)

Correva l’anno 1975 quando Antonino Bono, siracusano, ex dirigente regionale, acquistò i brevetti per la realizzazione della Sare Sud. L’azienda palermitana, leader nel settore dei sistemi e degli impianti di sicurezza antincendio,  è stata la prima ad essere certificata in Italia. “Trent’anni fa – spiega Antonino Bono – i sistemi antincendio erano assoluto appannaggio del Nord Italia. Oggi i nostri prodotti battono quelli del Settentrione, sia per i prezzi che per la qualità”. Una continuità ed una qualità premiate nel novembre scorso con il prestigioso premio “Giuseppe Guarino”, giunto alla settima edizione. La Sare Sud si è aggiudicata il riconoscimento nella categoria industria quale unica azienda con oltre 25 anni di attività ed è stata inserita da Confindustria e dalle associazioni di categoria tra le quattro aziende che si sono particolarmente distinte per la correttezza della gestione imprenditoriale. “Un riconoscimento importante – precisa Antonino Bono – in tempi difficili per l’imprenditoria. Tante sono infatti le aziende che nascono e quasi contemporaneamente chiudono i battenti”. La Sare Sud conta oggi 44 dipendenti e due sedi, una a Palermo in via De Saliba, l’altra a Carini che ospita lo stabilimento – cuore della produzione – e il campo prova destinato al rilascio di brevetti ed attestati professionali riconosciuti a livello europeo. Un punto di riferimento su scala regionale e nazionale per tutti gli imprenditori che, dovendo allineare la propria azienda ai parametri di trasparenza ed uniformità voluti dalla norma, scelgono di puntare all’eccellenza avvalendosi della professionalità della Sare Sud.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI