Paolo Mezzio confermato alla Segreteria Organizzativa Nazionale della Cisl - Live Sicilia

Paolo Mezzio confermato alla Segreteria Organizzativa Nazionale della Cisl

SINDACATI
di
1 min di lettura

Paolo Mezzio e’ stato confermato, a stragrande maggioranza, come segretario organizzativo della Cisl nazionale. Il congresso di Roma ha sottolineato il consenso per l’ex segretario generale della Cisl siciliana che continua, cosi’, nel compito affidatogli da Raffaele Bonanni lo scorso anno. Lo rende noto il segretario generale della Ust di Siracusa, Paolo Sanzaro, secondo cui si tratta di “un riconoscimento per la Cisl siciliana e un’opportunita’ per l’intero meridione. La presenza di Paolo Mezzio al vertice del sindacato premia quell’impegno mostrato in una realta’ difficile e complessa come quella del sud del Paese. Una presenza propositiva che, riprendendo le parole del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, contribuira’ a portare al centro del dibattito politico e dei media nazionale il Sud, le complessita’ che lo riguardano e le opportunita’ di crescita economica”.
A far parte del nuovo Consiglio generale della Cisl nazionale, e’ stato chiamato anche Paolo Sanzaro. “Una grande responsabilita’ – ha sottolineato il segretario generale della Cisl siracusana – Un riconoscimento che voglio, pero’, condividere con l’intera Cisl provinciale; sindacato forte, coeso, responsabile e attento. Doti che sono riconosciute a piu’ livelli e apprezzate anche da quanti, per un motivo o per un altro, siedono con noi ai vari tavoli di confronto”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI