Paura in un centro per disabili a Palermo. Nessun ferito - Live Sicilia

Paura in un centro per disabili a Palermo. Nessun ferito

INCENDI
di
1 min di lettura

Momenti di panico stamane nel Centro diurno per disabili di via Molara 158, a Palermo, istituito dall’Unione Italiana Cechi ed Ipovedenti, per un incendio di sterpaglie che ha lambito il muro perimetrale della struttura, che al momento ospita nove disabili piu’ il personale preposto alla loro cure. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per dare manforte ai dipendenti del centro che hanno messo in salvo i disabili, conducendoli fuori dall’immobile. Si tratta di persone di eta’ compresa tra i 4 ed i 40 anni, affetti principalmente da patologie, quali cecita’, sindrome di Down, insufficienza mentale e tetra paresi spastica, tutti affidati a personale qualificato che fa ricorso ad attivita’ laboratoriali, programmi e percorsi individualizzati, mirati al miglioramento delle potenzialita’ del singolo individuo.
I militari in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco si sono accertati che le fiamme non mettessero in pericolo l’incolumita’ dei disabili e della struttura. L’incendio e’ stato successivamente domato. Le fiamme non hanno arrecato danni al centro che sorge in una villa confiscata alla mafia, trasformata in luogo di ritrovo e di speranza per disabili.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI