Amat, il jazz sale sull'autobus|Sabato concerto sulla linea 101 - Live Sicilia

Amat, il jazz sale sull’autobus|Sabato concerto sulla linea 101

Suonerà il trio di Carla Restivo
di
1 min di lettura

Tocchera’ al trio di Carla Restivo aprire la mini rassegna di due date (13 giugno concerto jazz e 20 giugno concerto di classica) della musica “a bordo dell’autobus”, a Palermo. Sabato, dalle 18, sulla linea 101 in partenza da piazza Alcide de Gasperi, per circa due ore, la musica d’autore accompagnera’ gli utenti del mezzo di trasporto pubblico. Un modo, per l’Amat, di accostare la cultura musicale con l’utilizzo dell’autobus quale mezzo alternativo alle auto.
“Con questa iniziativa che nulla costa all’Amat, poiche’ offerta gratuitamente da due Associazioni, cerchiamo di avvicinare i cittadini all’uso del mezzo pubblico – afferma il presidente dell’Amat, Mario Bellavista -. A volte, chi critica il servizio non e’ mai salito su una vettura. Questo e’ il momento per farlo, ascoltando della buona musica. Questo piccolo esperimento, che sara’ seguito da un altro concerto di classica, ci permettera’ di saggiare il gradimento degli utenti e, magari in futuro, pensare ad una rassegna con un calendario di eventi che vanno dal teatro alla musica in tutti i suoi generi”.
Il concerto acustico, offerto gratuitamente all’Amat dall’associazione siciliana ‘Musica insieme’, presieduta dal batterista jazz Mimmo Cafiero, si svolgera’ durante il tragitto (due tratte andata e ritorno) di una normale linea di trasporto pubblico. In questo caso sara’ la linea 101, che dallo Stadio arriva alla Stazione Centrale.
L’autobus, un autoarticolato, sara’ il palco che ospitera’ il Carla Restivo Trio che eseguira’ un programma di standard jazz. I componenti del trio, tutti giovanissimi, sono alcuni dei solisti della Open Jazz Orchestra, gruppo giovanile che nasce all’interno dei laboratori della Scuola Musica Insieme di Palermo: Carla Restivo (alto sax) – Carlo Purpura (acoustic guitar) – Federico Gueci (acoustic bass).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI