"Run in the Sun", iscrizioni al via:|una mezzamaratona di solidarietà - Live Sicilia

“Run in the Sun”, iscrizioni al via:|una mezzamaratona di solidarietà

Si svolerà il 4 luglio a Lampedusa
di
1 min di lettura

Iscrizioni aperte per partecipare alla prima edizione di Run the Sun, la mezza maratona di solidarietà dell’euromediterraneo che si terrà il 4 Luglio a Lampedusa. Ventidue i chilometri da percorrere, in un percorso tracciato all’interno dell’isola pelagia e della strada panoramica che costeggia il mare, in un contesto dal grande impatto scenico.
L’evento  – ideato dall’associazione sportiva dilettantistica Old Stars Ostia, ASD Vigor Lampedusa e Officine Culturali Lampedusa – ONLUS, con il patrocinio dell’Alto Commissariato per i Rifugiati politici dell’ONU (UNHCR), del Ministero della gioventù e dei comuni di Roma e Lampedusa – mira a valorizzare e promuovere l’immagine dell’isola di Lampedusa con lo scopo di favorirne lo sviluppo economico attraverso un’inedita offerta. Organizzata in partnership con la società Italian Maraton Club – promotrice della maratona di Roma e con lo sponsor tecnico dell’Asics – Run in the Sun vedrà anche la partecipazione del campione italiano della 100 chilometri, Giorgio Calcaterra.
La kermesse sportiva offrirà al tempo stesso uno spunto di riflessione sul fenomeno dell’immigrazione clandestina e costituirà un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato tema di interesse sociale, contribuendo a veicolare un’immagine positiva di Lampedusa. Sono previsti pacchetti soggiorno promozionali con voli e pernottamenti (info Sogni nel blu 09229735666, Imperatore Travel  0813339800). Per informazioni vistare il sito www.runinthesun.eu o contattare la segreteria organizzativa “Key75” allo 0918888775.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI