A Palermo una mostra|sugli incidenti sul lavoro - Live Sicilia

A Palermo una mostra|sugli incidenti sul lavoro

Una mostra fotografica per fare il punto sul tragico fenomeno morti bianche e degli incidenti sul lavoro, toccando le corde della solidarieta’ e della partecipazione emotiva, ma anche dell’analisi economica e sociale.
Sbarca a Palermo, dopo l’allestimento a Palazzo Valdina di Montecitorio, a Roma, l’esposizione dal titolo “No! Contro il dramma degli incidenti sul lavoro”, realizzata dall’onlus Anmil – che raccoglie i mutilati e gli invalidi del lavoro – e promossa con il sostegno della Provincia.
L’appuntamento e’ per domani, a partire dalle 11, a Palazzo Jung (via Lincoln 71, Palermo). Ad aprire il programma della giornata, il presidente della Provincia Giovanni Avanti, che presentera’ la mostra fotografica di Riccardo Venturi, fotoreporter dell’agenzia “Contrasto”; interverra’ Marcello Tricoli, presidente del Consiglio.
L’allestimento comprende 46 pannelli con le foto.
“Sensibilizzare i cittadini sul tema degli incidenti sul lavoro – ha detto Avanti – e’ un dovere per noi amministratori e una missione da portare avanti con costanza e convinzione. Ogni iniziativa e’ valida e utile per spiegare i rischi e le conseguenze di politiche della sicurezza poco efficaci o assenti”.
La mostra e’ uno spaccato delle storie familiari e personali vissute da tanti italiani colpiti da gravi perdite, un appello alla cultura della prevenzione e un monito per coloro che sono a vario titolo responsabili delle condizioni di sicurezza nei cantieri, nelle imprese, in tutte le realta’ produttive.
Alle 11 e’ in programma la presentazione dell’iniziativa; seguira’ l’inaugurazione della mostra. L’ingresso e’ gratuito. In allestimento fino al 4 luglio; apertura al pubblico tutti i giorni, dalle 9.30 alle 19, il sabato dalle 9.30 alle 13.30; chiusura la domenica. Catalogo gratuito per i visitatori. Per informazioni, Palazzo Jung 091.6628134 – segreteria organizzativa Inail 091.6172682.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI