Case: i 40 affari da non perdere|Viaggio nella Sicilia del Real Estate - Live Sicilia

Case: i 40 affari da non perdere|Viaggio nella Sicilia del Real Estate

Su I Love Sicilia in edicola
di
1 min di lettura

<br />

Case private e dimore storiche, appartamenti e ville, ritiri di campagna e castelli sul mare. Per chi ha voglia di acquistare una casa I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e consumi in edicola da venerdì 26 giugno, propone una mappa degli affari al momento più allettanti nell’Isola. Con richieste che vanno da 45 mila a 3 milioni di euro, il viaggio nella Sicilia del Real Estate parte dalle Eolie, con una splendida villa a Salina e un residence di nuova costruzione a Lipari, e prosegue con il barocco di Modica, i bagli di Siracusa e di Catania, i casali del Trapanese e gli storici palazzi del Palermitano. Nel capoluogo, ad esempio, è in vendita Palazzo di Rudinì, ai Quattro Canti, appartenuto ad una delle più importanti famiglie nobiliari della Sicilia. E per chi non ha intenzione di acquistare un immobile, ma non vuole comunque rinunciare ad una vacanza di charme, le offerte di locazione non mancano di certo, da Cefalù a Marsala, da  Siracusa a Modica, da Acireale a Taormina.

In questo numero anche la storia di un gruppo catanese, i Metatrone, che canta di Dio attraverso l’heavy metal e la cui musica ha fatto il giro del mondo. E ancora, un’intervista alla messinese Graziella Attanasio, la medium che asserisce di parlare con le anime dei trapassati e che tra i suoi conversatori conta illustri defunti come Indro Montanelli e Luciano Pavarotti; una conversazione con la scrittrice Dacia Maraini che ripercorre gli anni della sua giovinezza nell’Isola.

E intanto continua il viaggio di I love Sicilia nel mondo del lavoro: è iniziato il piano recruitment per il primo Outlet village della regione che sorgerà nel marzo 2010 nell’Ennese (600 le assunzioni previste), mentre Ryanair, che ha scelto Trapani come base operativa per il Sud d’Italia, e Airgest hanno in cantiere oltre mille assunzioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI