Musica popolare su autobus: domani Lo Cicero e Bua sul 101 - Live Sicilia

Musica popolare su autobus: domani Lo Cicero e Bua sul 101

PALERMO: AMAT. MUSICA POPOLARE SU AUTOBUS, DOMANI CONCERTO SU LINEA 101

PALERMO. La musica della tradizione popolare italiana sara’ di scena nel secondo appuntamento dei mini concerti sopra l’autobus, a Palermo. Domani, dalle 18, sulla linea 101 in partenza da piazza Alcide De Gasperi, il canto e la musica degli autori classici accompagnera’ gli utenti del mezzo di trasporto pubblico. Un modo, per l’Amat, di accostare la cultura musicale con l’utilizzo dell’autobus quale mezzo alternativo alle auto.

Il concerto acustico, offerto gratuitamente all’Amat da associazioni musicali e gruppi di artisti, si svolgera’ durante il tragitto (andata e ritorno) di una normale linea di trasporto pubblico. In questo caso sara’ la linea 101, che dallo Stadio arriva alla Stazione Centrale.

L’autobus, un autoarticolato, sara’ il palco che ospitera’ il duo composto dal tenore Giuseppe Lo Cicero e dal fisarmonicista Innocenzo Bua, che eseguiranno un repertorio di musica della tradizione popolare italiana.
“L’esperimento con la musica dal vivo sopra gli autobus e’ stato molto gradito dall’utenza – afferma il presidente dell’Amat, Mario Bellavista -. E’ un modo per avvicinare i cittadini all’uso del mezzo pubblico. In quest’ottica stiamo cercando di organizzare una serie di concerti, senza costi per l’Amat, attraverso le associazioni musicali che ci vorranno offrire eventi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI