Schifani: "Bisogna accertare i responsabili" - Live Sicilia

Schifani: “Bisogna accertare i responsabili”

Il Dc-9 Itavia precipitato nell'80
di
1 min di lettura

“Nel 29mo anniversario della strage di Ustica, e’ con sincera partecipazione che desidero rivolgere, a nome dell’Assemblea di Palazzo Madama, un pensiero commosso alle 81 vittime innocenti di allora”.
Cosi’ il presidente del Senato, Renato Schifani, in un messaggio inviato all’on. Daria Bonfietti, presidente dell’Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica.
“In un periodo difficilissimo della nostra storia, come una pagina strappata, quel tragico episodio colpi’ la coscienza degli italiani in modo profondissimo. Nonostante la verita’ giudiziaria abbia tracciato una linea sicura – aggiunge il Presidente Schifani -, restano ancora incerte le cause del disastro e non sono stati accertati i responsabili. Per questo e’ tanto piu’ meritoria la vostra tenace richiesta di verita’ che mai ha accettato di dimenticare. Vi giunga un abbraccio, testimone dello sgomento per un lutto collettivo tanto profondo e ancora tristemente vivo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI