Palermo, domani 46° anniversario strage di Ciaculli - Live Sicilia

Palermo, domani 46° anniversario strage di Ciaculli

PALERMO. Domani ricorre il 46^ anniversario della “strage di Ciaculli”, una delle piu’ sanguinose ad opera della mafia.
Il 30 giugno 1963, nel corso della prima guerra di mafia, una Giulietta Alfa Romeo imbottita di tritolo e parcheggiata nei pressi dell’abitazione di un parente del boss mafioso Salvatore Greco, esplose provocando la morte di sette servitori dello Stato, tra Carabinieri, Poliziotti e Artificieri.
Nell’occasione e’ stata organizzata una cerimonia commemorativa (ore 9), nel luogo dell’eccidio, durante la quale verranno deposte delle corone al Cippo eretto in memoria del Tenente dei Carabinieri Mario Malausa, dei Marescialli Silvio Corrao e Calogero Vaccaro, gli Appuntati Eugenio Altomare e Mario Farbelli, il Maresciallo dell’Esercito Pasquale Nuccio, il Soldato Giorgio Ciacci.
Nel corso della cerimonia, alla quale parteciperanno le piu’ alte cariche istituzionali di Palermo, un Reparto d’Onore (composto da Carabinieri, Poliziotti e Militari dell’Esercito) rendera’ gli onori ai caduti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI