Pubblicata gara ampliamento |banchina porto di Licata - Live Sicilia

Pubblicata gara ampliamento |banchina porto di Licata

Infrastrutture
di
1 min di lettura

Sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana e’ stata pubblicata la scheda relativa alla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di prolungamento della banchina “Marinai di Italia”, nel porto di Licata (AG).
La conclusione delle procedure preliminari e’ frutto dell’impegno dell’assessore regionale ai Lavori pubblici, Luigi Gentile, che, tramite l’Ispettorato tecnico dell’assessorato, ha accelerato la definizione del bando, scongiurando cosi’ il rischio di perdere il relativo finanziamento di 2milioni e 500 mila euro.
“Si tratta – ha affermato Gentile – di un’opera essenziale nell’ambito del piu’ ampio progetto di recupero e rilancio della infrastrutture portuali siciliane. I lavori da affidare a Licata confermano l’attenzione del governo regionale a favore del sostegno e dello sviluppo delle attivita’ marittime legate ai porti, relativamente a pesca, commercio e turismo. Altre iniziative dello stesso genere – ha concluso – sono gia’ in corso di esecuzione o prossime all’affidamento, nei limiti delle risorse finanziarie a disposizione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI