Via libera all'assunzione a tempo indeterminato di 72 infermieri all'Ausl 9 (Tp) - Live Sicilia

Via libera all’assunzione a tempo indeterminato di 72 infermieri all’Ausl 9 (Tp)

“Saranno assunti a tempo indeterminato dalla Ausl 9 di Trapani, i 72 vincitori di concorso pubblico di infermiere che aspettavano da tempo questo provvedimento”. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanita’, Massimo Russo, che oggi ha ricevuto una delegazione degli infermieri per trovare una soluzione a un problema che si trascinava da anni e al quale non era stato possibile dare positiva risposta a causa del blocco del turn over previsto dal piano di rientro della Regione Siciliana.
Il personale vincitore del concorso non rientrante nella percentuale del turn over potra’ infatti essere comunque assunto dalla Ausl 9 tramite l’istituto della mobilita’ regionale, in quanto negli ultimi giorni si sono verificati tutti i presupposti per la concretizzazione di tale opportunita’, tra cui anche quello del rispetto dei limiti di spesa, da parte dell’azienda sanitaria trapanese, imposti dal piano di rientro e accertati in settimana dal servizio personale dell’assessorato con la verifica del consuntivo 2008.
“Abbiamo sbloccato una situazione complessa nel pieno rispetto delle norme di legge – ha aggiunto Russo -. E’ un’ulteriore conferma che la legge di riforma del sistema sanitario non solo non incidera’ sui livelli occupazionali ma puo’ offrire nuove opportunita’ di lavoro per garantire un corretto e piu’ efficace funzionamento della macchina sanitaria”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI