Lumia: "Riina dica tutta la verità" - Live Sicilia

Lumia: “Riina dica tutta la verità”

19 luglio 1992-19 luglio 2009
di
1 min di lettura

“Sulla strage di via D’Amelio e sulle altre stragi Riina la smetta di fare il vigliacco e dica tutta la verita’”. Lo afferma in una nota il senatore del Partito Democratico Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia, in riferimento alle affermazioni fatte da Toto’ Riina al suo avvocato durante un colloquio in carcere sull’uccisione di Paolo Borsellino.
“Sia la magistratura – aggiunge Lumia – sia la politica devono andare fino in fondo: superare tutte le ipocrisie e tirare fuori i documenti, come l’agenda rossa di Borsellino e il ‘papello’ di Riina, ma soprattutto fare luce sul ruolo che i servizi deviati hanno avuto sia nella strage di via D’Amelio che nelle altre stragi del periodo ’92/’93”.
“Alle parole di Riina – conclude il senatore del Pd – bisogna dare una risposta chiara e immediata. Riina collabori con la giustizia, non depisti e dica tutta la verita’ sui rapporti di Cosa nostra con i settori della politica e dell’economia”.
(ITALPRESS).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI