Il Pd: su riforma Ato niente colpo di mano - Live Sicilia

Il Pd: su riforma Ato niente colpo di mano

L'opposizione
di
1 min di lettura

“Quello della giunta sembra un vero e proprio colpo di mano: il governo chiarisca immediatamente il senso degli annunci in merito ad una ‘riscrittura’ della riforma degli Ato rifiuti”. Lo dicono i rappresentanti del Pd in commissione Territorio e Ambiente all’Ars Roberto Ammatuna, Mario Bonomo, Davide Faraone, Concetta Raia e Salvatore Termine.

“Il tema dei rifiuti – aggiungono – è uno dei nodi più complessi e delicati della nostra regione, tanto è vero che il dibattito che ha preceduto l’approvazione del testo in commissione, dove il Pd ha svolto un ruolo centrale e propositivo, è stato intenso e approfondito. Adesso apprendiamo dalla stampa che quel lavoro sarebbe stato gettato in un cestino per far spazio ad un nuovo testo, che attendiamo di conoscere, che sembra prevedere un ampio ricorso alla via amministrativa. Di fronte ad un annuncio del genere – concludono i deputati del Pd – non possiamo che ribadire con forza la centralità del parlamento e la nostra preoccupazione per ogni tentativo di aggirarne il ruolo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI