La chitarra di Buzzurro| All'I Love Sicilia Cafè - Live Sicilia

La chitarra di Buzzurro| All’I Love Sicilia Cafè

Concerti
di
1 min di lettura

E’ pronto a stregare il pubblico dell’I love Sicilia Café con la sua chitarra. Francesco Buzzurro sbarcherà domenica 26 luglio, a partire dalle 22.00, a Villa Filippina. Il musicista, taorminese di nascita ma agrigentino d’adozione, è apprezzatissimo da critica e pubblico per la proverbiale versatilità. Le sue corde spaziano dal jazz al blues, dalla musica classica a quella sudamericana con una maestria che solo i grandi artisti riescono a raggiungere.
Diplomatosi al Conservatorio Bellini di Palermo e perfezionatosi presso l’International Arts Academy di Roma, Buzzurro sviluppa ben presto una particolare maniera d’improvvisare che gli consente di entrare a far parte della Sicilia Jazz Big Band, dell’Orchestra Jazz Siciliana e successivamente dell’Orchestra di Musica Contemporanea Città di Palermo.

Suona con alcuni dei “mostri sacri” del jazz internazionale e nazionale come Toots Thielemans, Diane Schurr, Arturo Sandoval, Joe Bowie, Bob Mintzer, Bill Russo, Frank Foster, Mickey Howard, Peter Erskine, Roberto Gatto, Marco Tamburini ed altri ancora. Contemporaneamente lavora anche come sideman a fianco di Tom Kirkpatrick, Jimmy Owens, Giulio Capiozzo, Massimo Moriconi,Gigi Cifarelli, Allen Hermann.

Con all’attivo due lavori discografici (“Latinus” e “Freely”), Buzzurro si è esibito nei più importanti jazz club di tutto il mondo. Ha collaborato con l’Ente Autonomo Orchestra Sinfonica Siciliana in occasione di un concerto tenuto presso il Teatro Politeama di Palermo dalla cantante Sarah Jane Morris e dal noto speaker di Radio Capital “Nick The Nightfly”.

I cancelli di Villa Filippina si apriranno alle 19.30. L’ingresso è libero.

Informazioni telefonando allo 091.6116565


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI