Bertolaso commissario, sì della procura - Live Sicilia

Bertolaso commissario, sì della procura

Ospedale San Giovanni Di Dio
di
1 min di lettura

”Dalla Procura della Repubblica di Agrigento è arrivata in tempi rapidissimi la prima buona notizia per la comunità agrigentina che, sono certo, non perderà il proprio presidio ospedaliero”. A parlare è l’assessore alla Sanità Massimo Russo. La procura della Repubblica di Agrigento ha, infatti, espresso parere favorevole alla nomina del capo del dipartimento della Protezione civile nazionale, Guido Bertolaso, a commissario giudiziario dell’ospedale San Giovanni Di Dio. Bertolaro andrà a sostituire l’attuale commissario straordinario del nosocomio, Mario Leto.

“L’esperienza e l’efficienza della Protezione civile nazionale – prosegue – sarà ancora una volta fondamentale per portare avanti gli interventi più opportuni alla messa in sicurezza del San Giovanni Di Dio: continueranno i rilievi sulla staticità della struttura e verranno limitati al minimo i disagi per i pazienti ricoverati. Sono in costante contatto con il sottosegretario Bertolaso e nei prossimi giorni tornerò ad Agrigento per seguire da vicino gli sviluppi della situazione” ha assicurato Russo. ”Abbiamo acquisito tutta la documentazione relativa al sequestro preventivo – conclude l’assessore – e riteniamo che sussistano le condizioni per la costituzione di parte civile, non solo in relazione al danno economico subito ma anche per i gravissimi danni all’immagine provocati da questa vicenda che ha avuto grande risalto su tutti i mezzi di informazione nazionali e locali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI