In Sicilia spunta il sole - Live Sicilia

In Sicilia spunta il sole

Entro l'anno il parco fotovoltaico
di
1 min di lettura

Sarà la Sicilia ad aprire la danza del sole targata Infrastrutture spa. La holding, attiva da oltre 40 anni nello sviluppo di progetti caratterizzati dall’utilizzo di tecnologie innovative in ambito energetico, sta infatti costruendo nell’Isola un parco solare fotovoltaico. Totale dell’investimento, cinque milioni di euro, interamente finanziati dalla holding. Il parco, che sarà completato entro l’anno e che prevede l’installazione del primo MWatt picco (unità di misura che indica la potenza massima prodotta da un dispositivo fotovoltaico in condizioni di funzionamento standard), rappresenta il primo progetto ad essere realizzato tra quelli presenti nel portafoglio di Infrastrutture, ossia 12 parchi eolici e 14 fotovoltaici (questi ultimi per una potenza complessiva di oltre 18 MWp) in diverse regioni italiane e che ha in fase di sviluppo.
L’impianto siciliano, per la cui realizzazione saranno impiegati oltre 30 professionisti a livello locale, sarà costituito da pannelli fotovoltaici in silicio policristallino a tecnologia monossiale, eviterà l’emissione nell’atmosfera di circa 1050 tonnellate di anidride carbonica all’anno e sarà uno tra i parchi fotovoltaici più produttivi d’Europa con un’esposizione ai raggi solari prevista pari ad oltre duemila ore.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI