E la chiamano estate - Live Sicilia

E la chiamano estate

La vecchina portava uno scialle rosa, nonostante il caldo agostano. La frescura del portone la proteggeva. Raccontò a chi scrive: "Mia figlia mi ha cacciata di casa. Mi permette di stare in portineria". Per poco. Una petizione dei condomini la costrinse a sloggiare anche da lì. Era estate, la stagione crudele, in cui gli altri si assottigliano e diventano ombre fastidiose al cospetto della nostra voglia di ferie. E la chiamano estate: la stagione dei vecchi abbandonati sulle proprie feci, dei cani lasciati al sole delle statali. Per fortuna, non dura tanto. Per fortuna, i carabinieri - almeno loro - non vanno in ferie. R.P.
LA STAGIONE DEGLI INVISIBILI
di
1 min di lettura

La vecchina portava uno scialle rosa, nonostante il caldo agostano. La frescura del portone la proteggeva. Raccontò a chi scrive: “Mia figlia mi ha cacciata di casa. Mi permette di stare in portineria”. Per poco. Una petizione dei condomini la costrinse a sloggiare anche da lì. Era estate, la stagione crudele, in cui gli altri si assottigliano e diventano ombre fastidiose al cospetto della nostra voglia di ferie. E la chiamano estate: la stagione dei vecchi abbandonati sulle proprie feci, dei cani lasciati al sole delle statali. Per fortuna, non dura tanto. Per fortuna, i carabinieri – almeno loro – non vanno in ferie. R.P.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI