I North Hill Mississippi a Villa Filippina - Live Sicilia

I North Hill Mississippi a Villa Filippina

APPUNTAMENTO CON L'APERITIVO
di
1 min di lettura

Sabato 15 Agosto 2009, a partire dalle 19.30,  i cancelli di Villa Filippina si apriranno al pubblico per offrire l’ormai consueto aperitivo dell’I love Sicilia Café, accompagnato dall’ascolto di musica di sottofondo
Ancora sotto i portici della villa, prosegue l’esposizione della mostra “LiMuliskine”, dedicata a Gianni Li Muli, il grande maestro della comunicazione pubblicitaria e caricaturista di fama internazionale, scomparso recentemente.
A partire dalle 22.00 è in programma il concerto degli “Stonebreakers”
Con il loro sound tipicamente NORTH HILL MISSISSIPPI, questo poderoso trio privo di basso ma con un sound compatto e travolgente, intraprende un viaggio musicale che parte dai JUKE JOINT del profondo sud America fino al sound del blues di Chicago degli anni 40-50..
Tra i componenti della band, Totò Bellomonte chiamato StormyWheater. chitarrista virtuoso e carismatico, si può considerare un caposcuola della chitarra Rock Blues “Made in  Palermo” che con il suo stile unico ed inimitabile ha arricchito il sound di tante band, con lui il chitarrista Umberto Porcaro, bluesman autentico e figura centrale della scena musicale del blues siciliano,  vanta esperienze e collaborazioni con artisti del calibro di Kim Wilson, Junior  Watson, Mark Hummel, Rj.Mischo, Hollywood Blue Flames e Billy Branch.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI