Nomine, la soddisfazione del rettore Lagalla:|"Bene puntare su nomi nuovi" - Live Sicilia

Nomine, la soddisfazione del rettore Lagalla:|”Bene puntare su nomi nuovi”

Manager della sanità
di
1 min di lettura

Soddisfazione del rettore dell’Università di Palermo sulle nomine dei manager della sanità. “In piena sintonia con la presidenza della facoltà di Medicina – dice il rettore Roberto Lagalla –  abbiamo mantenuto un costante e proficuo rapporto istituzionale con il governo regionale e in questa logica abbiamo aderito all’indicazione di circoscrivere le possibili scelte a soggetti in possesso di idonei requisiti tecnici ma che non avessero precedenti e dirette esperienze di gestione sanitaria”.
Nello specifico, il rettore esprime apprezzamento per la nomina di Mario La Rocca al Policlinico universitario. “Sono certo – commenta – che il nuovo direttore generale del Policlinico di Palermo, che giunge dopo diciotto mesi di commissariamento, saprà contribuire positivamente alla politica universitaria di ulteriore sviluppo e qualificazione della medicina accademica in un quadro di complessiva compatibilità con le scelte della sanità regionale”.
Giudizio positivo anche dal preside della facoltà di Medicina, Elio Adelfio Cardinale. “Esprimo soddisfazione e apprezzamento – dice – per il clima di concertazione e di pari soggettualità tra Regione, Ateneo e facoltà medica, che ha portato a una scelta condivisa che sono certo contribuirà alla crescita e allo sviluppo del Policlinico Paolo Giaccone”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI