"Questa è la migliore squadra di sempre|meritiamo la Champions League" - Live Sicilia

“Questa è la migliore squadra di sempre|meritiamo la Champions League”

Zamparini su "Il Palermo", da domani in edicola
di
2 min di lettura

“L’obiettivo di quest’anno del Palermo? La Champions”. Maurizio Zamparini si sbilancia in un’intervista esclusiva che sarà pubblicata sul settimanale “Il Palermo”, in edicola da domani, giovedì 20 agosto: per il patron rosanero quella di quest’anno è la squadra migliore di sempre, anche se per lui l’obiettivo dichiarato al momento della presentazione da Walter Zenga, lo scudetto, è fuori portata “perché Inter, Juve e Milan sono attrezzate e costruite con altre risorse – spiega -. Possono mettere in campo stipendi che noi nemmeno ci sogniamo”.

E sul nuovo allenatore dei rosa il presidente spende parole di elogio: “Zenga – dice Zamparini – è uno che ha la visione del gioco. Sa cambiare in corsa. Lo ha dimostrato ampiamente con la Spal. Colpo di bacchetta e la partita è cambiata”. Zenga, insomma, “è un tipo concreto, ci sono tutte le premesse per lavorare tanto con una buona intesa”. Parola di Zamparini, che sul suo successore sulla poltrona più importante di viale del Fante assicura: “Lascerò il Palermo in buone mani. Non a un mecenate, ma a persone che sapranno raggiungere nuovi obiettivi”. Non che la cessione, però, sia una prospettiva immediata: “Succederà quando mi sentirò vecchio – garantisce l’imprenditore veneto – e io mi sento ancora giovane. C’è ancora lo stadio da fare”.

Ma nel numero che segna il ritorno in edicola de “Il Palermo” dopo la pausa estiva non c’è solo il punto di vista di Zampa: nel settimanale, oltre alle consuete rubriche di Alessandro Amato, Leonardo Guarnotta ed Enrico Nunnari, esordiranno da questo numero le analisi di due esponenti illustri della cultura palermitana, il tenore Pietro Ballo e l’autore teatrale Davide Enia, che proporranno una lettura delle vicende di Miccoli e compagni dal loro angolo visuale: E non solo: nella rivista c’è anche spazio per uno zoom sugli schemi che Walter Zenga proporrà a partire da domenica, il poster dei rosanero con il calendario della stagione 2009/2010 da staccare e conservare e le immagini della vittoria in Coppa Italia contro la Spal e delle partite disputate in precampionato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI