I dubbi della Lega Nord - Live Sicilia

I dubbi della Lega Nord

Settantatrè persone annegano nel Canale di Sicilia. In Italia è un coro di critiche e accuse reciproche. Anche la Lega Nord ha voluto esprimere i propri dubbi sulla vicenda: "Vorremmo che qualcuno ci spiegasse - hanno fatto sapere attraverso una nota - come diavolo hanno fatto ad arrivare gli altri cinque".
U-boat (black & white)
di
1 min di lettura

Settantatrè persone annegano nel Canale di Sicilia. In Italia è un coro di critiche e accuse reciproche. Anche la Lega Nord ha voluto esprimere i propri dubbi sulla vicenda: “Vorremmo che qualcuno ci spiegasse – hanno fatto sapere attraverso una nota – come diavolo hanno fatto ad arrivare gli altri cinque”.

* P.S: Abbiamo riflettuto molto sull’opportunità di pubblicare questo U-boat (in bianco e nero, come forma di rispetto per le vicende dalle quali scaturisce).
La paura era quella di essere fraintesi. Ovviamente non c’è alcuna voglia di suscitare ilarità nè di trattare con superificialità l’argomento. Ma, al contrario, usando la forma della satira (inutile sottolineare che la nota cui accenniamo nel pezzo non è mai esistita), proviamo a mettere l’accento su alcune “derive” disumane e razziste assai diffuse nella nostra società (quindi ben al di là dei confini di una sola forza politica)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI